Il mondo che ci circonda si sta lentamente trasformando e diventando sempre più automatizzato. Le macchine stanno prendendo il posto dell’uomo, della mani dell’uomo, per fare cose che hanno fatto per centinaia, se non migliaia, di anni. A Weatherby, siamo orgogliosi di quanto il nostro lavoro viene fatto da artigiani che toccano e rifiniscono ogni prodotto a mano. Mentre usiamo alcune delle attrezzature più accurate e precise disponibili, l’artigianalità e le rifiniture sono affidate ai nostri armaioli specializzati e affidabili e al personale di talento.
In un certo senso, la produzione dei nostri fucili Mark V® è cambiato; usiamo attrezzature di produzione come macchine a controllo numerico, incisori laser e acustici programmi balistici per produrre costantemente prodotti di qualità. Tuttavia, ogni singolo passo è supervisionato da un professionista che cerca anche il più piccolo difetto o imperfezione che milioni di righe di codice del computer trascurerebbero o giudicheranno accettabili.
Negli ultimi 73 anni, abbiamo appreso esattamente che aspetto hanno la performance e l’artigianalità. Non è un nuovo concetto; la vestibilità e la rifinitura sono importanti tanto quanto le prestazioni e le funzioni, ma sembrano essere state dimenticate per far posto a prezzi più bassi e margini più alti.
Pensiamo che un’arma dovrebbe sentirsi ancora meglio dopo decenni di utilizzo, non essere un strumento monouso che può essere facilmente sostituito in appena una stagione o due.
Poi c’è l’unica cosa che nessuna macchina può misurare: l’esperienza umana. I nostri dipendenti capiscono cosa sembra di portare un Weatherby® sul campo perché costruiscono cioè che andranno a usare.
Una volta che usi Weatherby® per la prima volta, capisci solo cosa lo rende speciale. L’importanza di sperimentare i nostri prodotti è il motivo per cui viene messo tanto impegno in più per assicurarci che ogni singola arma che lascia le nostre porte ti dia la stessa sensazione.