Guarda Ora il Catalogo Sabatti 2024!

MAESTRI CANNONIERI DA TRE SECOLI, ARMAIOLI DA SEMPRE

Il nome SABATTI ricorre nella storia della Val Trompia da secoli, fin dalle origini dei primi acciarinai, cannonieri e archibusari attivi nella valle. La Val Trompia è una regione montana nel Nord Italia, in provincia di Brescia, caratterizzata un interessante patrimonio storico, artistico e culturale.

La storia della Val Trompia e delle popolazioni che vi hanno vissuto per millenni è letteralmente forgiata nel ferro: molti documenti storici testimoniano la lavorazione dei metalli e la produzione di armi in Val Trompia fin dai tempi più antichi. Esempi di questa antica tradizione armiera italiana sono custoditi nei più importanti musei di tutto il mondo e rivelano l’ingegnosità e l’alto grado di raffinatezza raggiunti dagli artigiani delle varie epoche.

La tradizione armiera Sabatti nasce in questa realtà storica, con una numerosa famiglia attiva da 350 anni in tutte le specializzazioni connesse alla fabbricazione di armi da fuoco.

Negli ultimi anni l’industria armiera mondiale ha vissuto una crescita esponenziale dell’offerta, dovuta molto anche all’incredibile sviluppo tecnologico a cui assistiamo ogni giorno. Sabatti ha seguito questo sviluppo con grande attenzione, tanto dal punto di vista progettuale quanto da quello degli investimenti industriali. Perché la tecnologia, unita alla tradizionale esperienza Sabatti nella produzione di armi di qualità è ciò che guida da sempre l’azienda nella sua costante evoluzione.

La famiglia Sabatti ha operato nel settore armiero tramandando da una generazione all’altra tutte le esperienze acquisite. Nulla è andato disperso, ed è proprio l’esperienza ciò che conferisce alle armi Sabatti la qualità che ogni tiratore desidera. Dal dopoguerra a oggi l’azienda è cresciuta molto, conquistando un ruolo di rilievo nell’industria mondiale di armi sportive. I fucili Sabatti migliorano continuamente, e la loro qualità è sempre più rispondente alle aspettative dei clienti di tutto il mondo.

Fra caccia e tiro sportivo, la clientela Sabatti nel mondo è distribuita in oltre 40 paesi. Sabatti opera a livello internazionale da molti anni, servendo clienti in tutti i principali paesi in cui la
caccia e il tiro sportivo sono molto popolari e tradizionalmente ben consolidati. Negli ultimi quarant’anni il numero di paesi serviti è andato crescendo, di pari passo con la generale crescita delle attività legate al tiro sportivo, ma soprattutto anche grazie al sempre maggior interesse che il tiro di precisione a lunga distanza con carabine bolt-action ha raggiunto ormai in tutto il mondo. Un settore dove la qualità delle canne rigate delle carabine Sabatti ha fatto la differenza.

Loading

Per informazioni aggiuntive sfoglia il Catalogo Sabatti 2024.

Aziende

Cataloghi Recenti

Aziende