Dalle umili origini di un padre e dei suoi figli che forgiavano a mano le canne dei fucili nello stato di New York, Remington è cresciuta fino a diventare il più grande produttore mondiale di armi e munizioni americane. Per più di due secoli come azienda, Remington ha soddisfatto le esigenze del tiratore, del cacciatore e dell’autodifesa producendo armi da fuoco e munizioni più nuove e innovative di qualsiasi altra azienda.
Pionieri nei progressi nei propellenti, nei proiettili, nei metodi di produzione, nella tecnologia delle armi da fuoco e nella metallurgia, gli ingegneri della Remington hanno sviluppato una serie di nuove cartucce che da tempo sono diventate nomi familiari, riconosciuti da chiunque abbia mai premuto un grilletto. L’ingegno manifatturiero americano ha prodotto il veloce 17 Remington Fireball, il potente 44 Remington Magnum, l’iconico 223 Remington, il classico Remington Magnum da 7 mm e molti altri.
Abbiamo abbracciato le buone idee da qualunque parte provenissero e abbiamo portato al pubblico giri sperimentali a gatto selvatico. Molte di queste cartucce, come la 300 AAC Blackout, la 257 Roberts e la 35 Whelen potrebbero non portare il nome Remington, ma ognuna racchiude un pezzo della nostra leggenda. Non ci siamo mai accontentati di riposare sugli allori.