Guarda Ora il Catalogo Hornady 2024!

Hornady Manufacturing è nata dalla visione di un uomo di un prodotto migliore per uso personale. Joyce Hornady è cresciuta imparando a sparare e a cacciare. Dopo aver lavorato come lattaio, si trasferì da Lincoln a Grand Island, NE, per insegnare tiro in un’unità di addestramento delle guardie presso lo stabilimento di munizioni dell’esercito Cornhusker durante la seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, aprì un negozio di articoli sportivi nel centro di Grand Island che vendeva di tutto, dai palloni da basket ai prodotti per la caccia e il tiro.

Molti tiratori e cacciatori utilizzavano munizioni militari in eccedenza per il tiro sportivo, ma non offrivano la precisione desiderata da Joyce. La sua aspirazione era “10 proiettili nello stesso foro”. Ecco perché ha collaborato con Vernon Speer per costruire una macchina che convertisse i bossoli calibro .22 esauriti in giubbotti antiproiettile e producesse proiettili da un garage sulla Fourth Street. Alla fine, il rapporto d’affari tra Hornady e Speer vacillò, dando vita a due società indipendenti.

Vernon Speer trasferì la sua parte dell’attività a Lewiston, Idaho, l’attuale sede di Speer Bullets. Utilizzando una pressa per l’assemblaggio di proiettili in eccedenza, Joyce Hornady iniziò a produrre il suo proiettile calibro 30. Dalla sua produzione iniziale nel 1949, la palla Spire Point calibro 30 da 150 grani rimane ancora oggi una delle nostre palle più popolari.

Loading

Per informazioni aggiuntive sfoglia il Catalogo Hornady 2024.

Aziende

Cataloghi Recenti

Aziende