Le armi da fuoco di Chiappa iniziarono nel 1958, quando Ezechiele (Oscar) Chiappa aprì la sua compagnia e la chiamò Armi Sport. Inizialmente un laboratorio artigianale, l’azienda è cresciuta diventare un gruppo industriale, ancora interamente di proprietà della famiglia Chiappa.
I marchi Chiappa ora includono Chiappa Firearms S.r.l. (difesa, sport e replica armi da fuoco), Kimar (armi bianche e di segnalazione), ACP (sistemi di addestramento), Costa S.r.l. (superficie trattamento dei metalli) e Chiappa Firearms USA, Ltd. (centro di distribuzione USA).
La vasta gamma di prodotti di Chiappa Firearms include repliche di storici americani armi e muzzleloaders, fucili a leva e fucili, pistole e fucili a mano in .17 e .22 rimfire, segnale e pistole sportive e di difesa personale come il famoso Rhino pistole e fucili ad aria compressa.
Come risultato diretto dell’ottimizzazione del processo di produzione, tutti i prodotti Chiappa sono un valore eccellente. Le armi da fuoco Chiappa sono in rapido sviluppo, un’azienda in continua evoluzione con una grande capacità di innovare con flessibilità e dinamismo, permettendo a Chiappa Firearms di espandere le vendite in 62 paesi, in grado di competere con le più grandi aziende del mondo.