Catalogo Cheddite 2019

Guarda Ora il Catalogo Cheddite 2019!

In pochi sapranno che il nome “Cheddite” risale alla fine del 1800, quando nell’alta Savoia al confine tra la Svizzera e la Francia in un paesino dal nome Chedde due amici, in maniera assolutamente pioneristica per l’epoca, prepararono per la prima volta un esplosivo per cava e miniera a cui diedero il nome di “cheddite”, in omaggio alla località natìa. Da quel momento, grazie alla loro invenzione, il nome CHEDDITE è divenuto sinonimo di esplosivo e la sua diffusione e popolarità è stata talmente massiccia da consentire l’introduzione della parola “ched – dite” nel vocabolario della lingua italiana proprio con il significato di esplosivo.
Il 1901 è l’anno che vede la nascita dell’impresa CHEDDITE ITALIA con il nome di Società Franco Italiana Esplosivo Cheddite, società che inizia la sua attività a Livorno con la produzione di esplosivi pulverulenti. Nei primi anni ’80, Cheddite acquista gli stabilimenti francesi della “Gevelot” posando così la “prima pietra” di quella che sarebbe diventata di lì a poco la Cheddite France. Negli anni che seguono lo stabilimento di Livorno e quello di Bourg Lès Valence si specializzano il primo nella produzione del prodotto finito, le cartucce, e in parte dei componenti, buscioni e borre; il secondo si concentra nella produzione di bossoli e inneschi.

Lo stabilimento Cheddite di Livorno, immerso nella ridente campagna toscana, si sviluppa su una superficie complessiva di 50 ettari e foca – lizza la sua attività sulla produzione di due importanti componenti, il buscione e la borra, e sul caricamento di cartucce da tiro e da caccia di ogni tipo e calibro: 12, 16, 20, 24, 28, 32 e 410. Il caricamento di Cheddite è in assoluto il reparto più sicuro e controllato, assieme ai depositi degli esplosivi e delle polveri, dello stabilimento di Livorno. Ogni operatore al suo interno si occupa di una linea produttiva e, oltre a controllare il corretto funzionamento delle macchine, preleva i campioni necessari per i dovuti controlli al banco prova. Una stazione computerizzata regi – stra tutti i dati relativi alle diverse linee produttive, sia quelli relativi alle medie orarie di produzione che quelli legati agli eventuali malfunzionamenti delle macchine. I supporti tecnici e le risorse umane garantiscono costantemente la massima qualità del prodotto, quella stessa qualità che i consumatori possono apprezzare ogni volta che si trovano davanti ad una cartuccia Cheddite.

Loading

Per informazioni aggiuntive sfoglia il Catalogo Cheddite 2019.

Aziende

Cataloghi Recenti

Aziende