Benvenuto in Beretta, dove 500 anni di tradizione dialogano con le più avanzate tecnologie.
Beretta rappresenta 500 anni di perfezionamento ed eccellenza professionale, grazie agli elevati standard qualitativi e costante innovazione. Ci mettiamo il cuore, la testa, l’esperienza e la voglia di darti sempre un prodotto nuovo, sorprendentemente bello, super affidabile e che ti darà gioia ogni volta che lo usi.
Tutto inizia nel 1526. È il 3 ottobre quando Mastro Bartolomeo Beretta da Gardone consegna all’Arsenale di Venezia 185 canne d’archibugio, ricevendo in pagamento 296 ducati. La nascita ufficiale di Beretta è annotata su un piccolo pezzo di carta – oggi lo chiameremmo fattura – scoperto e conservato presso gli Archivi di Stato del capoluogo veneto.
Oggi, la famiglia Beretta è alla guida dell’azienda da 15 generazioni e opera a sostegno degli appassionati di sport e degli amanti dell’aria aperta, dei Corpi di Difesa e delle Forze dell’Ordine, fornendo loro armi, abbigliamento e accessori che uniscono le ultime tecnologie con l’abilità degli esperti artigiani che hanno tramandato la tradizione armiera italiana dal Rinascimento ai giorni nostri.